Pinocchio Museo del Tessuto di Prato

Il settembre del Museo del Tessuto di Prato

Con settembre torna alla piena attività il Museo del Tessuto di Prato, che ha in calendario varie iniziative rivolte alle diverse fasce di pubblico.

Prosegue fino al 25 ottobre la mostra Pinocchio nei costumi di Massimo Cantini Parrini dal film di Matteo Garrone, gratuita domani in occasione delle celebrazioni dell’8 settembre.

Per quanto riguarda la programmazione delle iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie mercoledì 9 e 23 dalle 17 alle 18 ci sarà “Raccontami di te: Nonni e nipoti”, per giocare attraverso la storia di Pinocchio.

Sabato 12 dalle 16 alle 17 “Trasformando il mondo” sulle trasformazioni della natura che hanno ispirato  artisti e tessitori, mentre il sabato seguente è riservato ai più piccoli (3-5 anni) con “Conosciamo tutti il naso di Pinocchio??”. Burattino protagonista anche il 26 con lo spettacolo teatrale “Nocchio Pinocchio”.

Le visite guidate sono in programma sabato 5, 12 e 19 dalle 17 alle 18, mentre la mostra su Pinocchio avrà un collegamento col cinema domenica 13 alle 16.30 e domenica 20 rispettivamente con la proiezione di “Pinocchio” di Matteo Garrone e “Il racconto dei racconti”, primo film in lingua inglese diretto dallo stesso Garrone nel 2015.

Condividi articolo