C’è anche Manteco tra i vincitori del premio Aziende Eccellenti, il riconoscimento assegnato da Global Strategy alla sede di Assolombarda.
Durante l’evento “La metamorfosi delle aziende familiari: evolvere fra tradizione, capitale umano e intelligenza artificiale” il Ceo di Manteco Matteo Mantellassi (nella foto) ha avuto un confronto con imprenditori ed esponenti di rilievo sulle opportunità e le sfide che le aziende dovranno affrontare nei prossimi anni.
Le Aziende Eccellenti d’Italia vengono individuate, come ogni anno, dall’OsservatorioPMI di Global Strategy: il processo di selezione si basa su una metodologia che, partendo dai dati di bilancio degli ultimi cinque anni di oltre 70.000 aziende italiane, ha identificato tra quelle che fatturano tra i 25 e i 250 milioni in grado di superare stringenti parametri di performance economico-finanziaria rispetto al proprio settore di riferimento.
Queste aziende si sono distinte per la capacità di superare la pandemia e le tensioni geopolitiche internazionali, trovando nei momenti di incertezza un nuovo slancio.