Massimo Cantini Parrini, il costumista del film Pinocchio di Matteo Garrone, ha consegnato al Museo del Tessuto di Prato, che ha in esposizione proprio i costumi del film, il David di Donatello vinto per questo suo ultimo lavoro.
Cantini Parrini (al centro nella foto) ha consegnato la statuetta a Francesco Marini (a sinistra), presidente della Fondazione Museo del Tessuto nelle stanze dove è in corso, fino al 25 ottobre, la mostra “Pinocchio nei costumi di Massimo Cantini Parrini”.
Quello per Pinocchio è l’ultimo dei quattro David di Donatello vinti da Cantini Parrini su cinque nomination. “Siamo felicissimi di ospitare al Museo il premio conferito a Massimo per il suo straordinario lavoro – ha dichiarato Marini – e che i costumi di Pinocchio rappresentassero un’eccellenza è stato da subito evidente a tutti coloro, esperti e non esperti, che hanno visto il film. Grazie alla generosità di Massimo, la statuetta diventa visibile a tutti”.
“Mi fa piacere che la statuetta entri in mostra – ha aggiunto Cantini Parrini – perchè per me è un modo di condividere con il Museo e con la città di Prato questo successo e per ringraziarvi della fiducia e dell’apprezzamento verso il mio lavoro”.