David di Donatello a Prato

Il Museo del Tessuto ha un premio da star

Massimo Cantini Parrini, il costumista del film Pinocchio di Matteo Garrone, ha consegnato al Museo del Tessuto di Prato, che ha in esposizione proprio i costumi del film, il David di Donatello vinto per questo suo ultimo lavoro.

Cantini Parrini (al centro nella foto) ha consegnato la statuetta a Francesco Marini (a sinistra), presidente della Fondazione Museo del Tessuto nelle stanze dove è in corso, fino al 25 ottobre, la mostra “Pinocchio nei costumi di Massimo Cantini Parrini”.

Quello per Pinocchio è l’ultimo dei quattro David di Donatello vinti da Cantini Parrini su cinque nomination. “Siamo felicissimi di ospitare al Museo il premio conferito a Massimo per il suo straordinario lavoro – ha dichiarato Marini – e che i costumi di Pinocchio rappresentassero un’eccellenza è stato da subito evidente a tutti coloro, esperti e non esperti, che hanno visto il film. Grazie alla generosità di Massimo, la statuetta diventa visibile a tutti”.

“Mi fa piacere che la statuetta entri in mostra – ha aggiunto Cantini Parrini – perchè per me è un modo di condividere con il Museo e con la città di Prato questo successo e per ringraziarvi della fiducia e dell’apprezzamento verso il mio lavoro”.

Condividi articolo