Villa Erba

I tessuti di Proposte risaltano nel verde di Villa Erba

L’attesa è finita. Da oggi a giovedì Cernobbio torna ad essere la capitale europea del tessile per arredamento e Proposte ritorna a Villa Erba con 69 espositori e tanta voglia di ritorno alla normalità. La 29′ edizione sarà ricca di novità e iniziative e, almeno per il secondo ed il terzo giorno, il meteo tornerà ad essere clemente anche intorno al lago di Como, assicurando al salone una cornice ancora più suggestiva.

Le 69 aziende, 40 straniere e 29 italiane, trovano in riva al Lario la vetrina ideale per le collezioni di tessuti di Arredamento e Tendaggio, anticipate nel Forum Espositori, un’installazione dedicata alla preview delle nuove collezioni collocata nel Padiglione Centrale: una sintesi di materiali, disegni e colori dei tessuti di tutti gli espositori.

Per i i tre giorni di fiera e anche nei mesi successivi sarà online fierasmart365.propostefair.it, la piattaforma digitale di Proposte che ha l’obiettivo di offrire agli espositori anche una vetrina virtuale.

In Serra Platani sono state allestite le aree speciali dedicate alla Confederazione Europea del Lino e della Canapa, che presenterà prodotti innovativi in lino, in particolare destinati al mondo della decorazione d’interni di alta gamma, e all’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli, che metterà in mostra l’azione dei tecnici impegnati in analisi di laboratorio su fibre e tessuti e illustrerà gli istituti doganali che facilitano l’export.

All’interno del Centro Espositivo la grande novità è la presenza di due startup in Ala Cernobbio: The Id Factory e Twinone che, con il supporto di Italian StartUp di Agenzia Ice, presenteranno nuove soluzioni nella Product Digitization e Traceability & Supply Chain Evolution.

Lungo le Ali Lario e Cernobbio viene invece proiettato il contributo video Italy is simply extraordinary: beIT, a favore della campagna di promozione del made in Italy e a sostegno delle esportazioni italiane e dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale.

A pochi minuti da Villa Erba, cioè allo Sheraton Lake Como Hotel e allo Spazio Como, si trova la settima edizione di International Observatory, dove, sempre negli stessi giorni e orari di Proposte, espongono 24 aziende del settore tessile d’arredamento internazionale.

Condividi articolo