I bambini sorridono grazie ad Assocalzaturifici

Il Natale appena passato ha lasciato una bella eredità all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, che ha beneficiato di una iniziativa di Assocalzaturifici, che ha devoluto alla struttura i soldi destinati altrimenti ai presenti natalizi dell’associazione.

“Il Natale – spiega la presidente Annarita Pilotti – è un momento unico e magico, in cui fare qualcosa di speciale per gli altri assume un valore preziosissimo. Forte di questa consapevolezza, in questo mio primo Natale da presidente dell’Associazione, ho deciso di fare una scelta importante che andasse proprio in questa direzione e ho voluto scegliere la OBM onlus dell’Ospedale Buzzi, punto di riferimento per l’assistenza pediatrica ed ostetrico-ginecologica del capoluogo lombardo e di tutta la regione. Perché la consapevolezza di potere far dono di un sorriso ai piccoli pazienti ospitati in questo centro e alle loro famiglie, ha un valore inestimabile ed ineguagliabile”.

Il progetto del Buzzi punta a migliorare la qualità della vita dei bambini ricoverati e dei loro genitori e probabilmente sarà il primo di una lunga lista che toccherà anche realtà fuori dalla Lombardia: la visione della presidente è infatti molto più ampia e articolata, ovvero coinvolgere negli anni a venire progetti analoghi appartenenti a tutte le diverse realtà territoriali di cui si compone l’associazione.

Intanto, grazie al contributo versato da Assocalzaturifici, il reparto di Pediatria e il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Buzzi di Milano saranno dotati di 24 televisioni, al fine di rinnovare la sala pediatrica e la saletta ricreativa del centro.

Nella foto da sinistra: Antonella Conti, responsabile operativo Associazione OBM Onlus, la presidente Annarita Pilotti, Fulvio Edoardo Odinolfi, Direttore Generale ICP, prof. Gianvincenzo Zuccotti Direttore Pronto Soccorso e clinica pediatrica

Condividi articolo