C’è stata gloria anche per l’Italia alla settima edizione dell’HighTex Award assegnato da Munich Fabric Start alle aziende più innovative. La giuria di esperti composta da Philip Langer, Iris Schlomski, Christoph Hornung, Alex Vogt, Simon Angel e Jo Baumgartner ha assegnato il primo posto alla portoghese Rdd Textiles, per un jersey double face accoppiato, ma per il secondo posto è stata scelta la M.T.T. Manifattura Tessile Toscana, che ha portato in fiera una lana con contenuto di poliammide del 14%.
“Siamo molto felici di essere tra i vincitori – spiega Enrico Reali, CEO di M.T.T. – perchè la nostra azienda investe molta energia e know-how nello sviluppo di nuove tecnologie, fibre innovative e finiture, sempre tenendo conto dei criteri ecologici e sostenibili. È un onore per l’intero team, che è alla costante ricerca di prodotti lungimiranti”.
Al terzo posto ancora l’Italia con Brugnoli (vincitrice l’anno scorso), per la sua tecnologia a 3 strati altamente funzionale con uso della poliammide a base biologica per una membrana protettiva elastica, impermeabile, antivento e traspirante: “Questo premio è un meraviglioso riconoscimento delle nostre prestazioni e la prova della nostra continua esperienza in soluzioni di prodotto innovative. Il tessuto premiato è davvero un articolo eccezionale con una membrana in attesa di brevetto” commenta Massimiliano Denna.