Lo scialle che avvolgeva il Baby Sussex nella sua prima uscita pubblica era realizzato con il filato Harmony di Tollegno 1900, il pregiato 100% lana merino extrafine dell’azienda biellese.
Anche Archie Harrison Mountbatten-Windsor, ultimo nato della Casa Reale inglese, dunque, ha conosciuto l’eccellenza biellese nei suoi primi giorni di vita, come già era accaduto ai suoi tre cuginetti figli dei Duchi di Cambridge, William e Kate.
Il figlio del Principe Harry e Megan Markle è stato abbracciato da un “Leaves and Flowers Baby Shawl” composto da due pezzi di maglia separati poi rifiniti a mano e uniti con un grazioso bordo a conchiglia su tutti e quattro i lati. Di color bianco burro è stato commissionato a G. H. Hurt & Son Ltd, marchio inglese di Nottingham specializzato nella produzione di scialli, coperte e sciarpe di massimo valore.
“Siamo onorati che uno dei nostri filati più rappresentativi – spiegano da Tollegno 1900 – sia stato nuovamente scelto per realizzare la copertina per avvolgere il neonato Reale inglese, settimo in linea di successione al trono. Un nuovo riconoscimento alla qualità dei nostri filati e un attestato del rapporto di fiducia instaurato con l’azienda di Nottingham, nostro cliente da anni”.
credits immagine: Dominic Lipinski/PA