Ministro francese

Grégoire – Tamborini, incontro sulla strada del lusso

Il ministro francese Olivia Grégoire, nel suo tour italiano ha visitato alcune tra le aziende più innovative del tessile-abbigliamento associate a Sistema Moda Italia ed ha incontrato il presidente Sergio Tamborini nella sede di Ratti.

La titolare del dicastero delle Imprese, del Turismo e dei Consumi ha abbinato la visita della struttura aziendale ad un approfondimento sulla realtà manifatturiera della filiera della moda made in Italy, con le figure apicali dell’associazione, il vice presidente Andrea Crespi ed il direttore generale Gianfranco Di Natale.

Grégoire ha fatto tappa anche da Holding Moda, incontrando Matteo e Giovanni Santi insieme a Claudio Rovere e visitando lo stabilimento di Beste,  mentre Luca Sburlati e i vertici di Pattern Group hanno mostrato il business model del gruppo. In Toscana appuntamento anche con Attila Kiss e il Gruppo Florence.

“Questo viaggio – ha detto Olivia Grégoire – è stato l’occasione per celebrare l’unione tra Italia e Francia, nel campo della moda e in molti altri settori; Francia e Italia sono nazioni sorelle. Le nostre sfide sono comuni, in primo luogo quella di rendere la moda più innovativa per renderla più sostenibile e farne un grande asset per la competitività delle imprese europee”

“I momenti di confronto – ha aggiunto Tamborini – costituiscono tappe fondamentali per comprendere e modellare l’evoluzione del sistema moda italiano e delle sue catene del valore. La presenza e legame dei marchi francesi con il sistema manifatturiero in Italia è una evidenza storica: ora l’obiettivo è promuovere nuove importanti sinergie”.

Condividi articolo