UniCredit, nell’ambito dell’iniziativa Go International Day e in collaborazione con Unindustria Como e Confindustria Lombardia, organizza, per domani dalle 14 alle 18, l’incontro formativo rivolto agli imprenditori ed ai loro collaboratori commerciali ed amministrativi dal titolo “Contrattualistica e fiscalità internazionale: due leve strategiche per il proprio business”.
Il seminario sarà l’occasione per approfondire numerosi aspetti legati alla contrattualistica internazionale ed alla fiscalità internazionale. Il pomeriggio inizierà con i saluti di benvenuto di Serena Costantini, consigliere delegato per l’Area Commercio Internazionale di Unindustria Como. Seguirà l’apertura dei lavori, con un intervento di Paolo De Vecchis, vice Area Manager AC Lombardia Nord, UniCredit. Verranno, quindi, affrontate le tematiche “La Contrattualistica nel commercio internazionale”, con un contributo di Paolo Gallarati, di Studio NCTM, e “La fiscalità internazionale, transfer price e ricadute sull’e-commerce”, a cura di Guido Guetta, Studio Pirola Pennuto Zei & Associati.
“Con il progetto Go international! – spiega Serena Costantini – prosegue la fattiva attività di collaborazione con UniCredit anche in cooperazione con la nostra federazione regionale Confindustria Lombardia; il corso si inserisce nella costante attività dell’Area Commercio Internazionale di Unindustria Como a supporto delle imprese associate e sarà dedicato alla contrattualistica ed alla fiscalità internazionale come leve per l’internazionalizzazione delle imprese. Sarà un momento formativo utile a disposizione delle nostre imprese e dei loro collaboratori, commerciali e amministrativi, affinché si possa essere sempre più preparati per affrontare al meglio le opportunità dei mercati internazionali”
“Gli incontri di Go International! – continua Paolo De Vecchis – sono stati sviluppati dalla nostra scuola interna di formazione in sinergia con le strutture di business internazionale e con i migliori professionisti del settore. L’obiettivo è offrire un quadro di riferimento completo sul contesto di riferimento, con approfondimenti operativi e pratici per affrontare al meglio le dinamiche dei mercati esteri. Anche a Como siamo pronti a mettere a disposizione degli imprenditori sul territorio le esperienze e il know-how dei nostri esperti, per metterli nelle condizioni di poter affrontare serenamente il processo di internazionalizzazione della propria attività”.
La partecipazione al seminario è libera. E’ però richiesta l’iscrizione obbligatoria, con una mail all’Ufficio Area Internazionalizzazione: internazionalizzazione@unindustriacomo.it .