#GivenchyxPitti

Givenchy sarà il Guest Designer di Pitti Immagine Uomo n.96 che si svolgerà dall’11 al 14 giugno. Clare Waight Keller, direttore artistico della maison del gruppo LVMH a partire dalla primavera del 2017, presenterà la nuova collezione menswear del brand icona dell’eleganza francese attraverso un evento speciale in calendario mercoledì 12 giugno.

“Per noi è un grande onore ospitare l’esordio in passerella della collezione uomo di Givenchy con la direzione creativa di Clare Waight Keller – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine – Una visione forte, moderna ed elegante: un progetto perfetto per Pitti Uomo. Sono certo che le atmosfere e gli spazi di Firenze offriranno a Givenchy ulteriori motivazioni estetiche e simboliche per concentrarsi sulla moda maschile”.

La maison francese fu fondata nel 1925 da Hubert James Taffin de Givenchy e subito si distinse per la sua capacità di rivoluzionare i codici estetici del suo tempo. Oggi, la sua eredità continua attraverso l’approccio moderno della sua direttrice artistica britannica, Clare Waight Keller, che è stata nominata nel 2017 per disegnare le collezioni Haute Couture e Ready-to-Wear per donna e uomo. Con la sua sfilata d’esordio, Clare Waight Keller sancisce una visione innovativa e lungimirante dello stile della Maison Givenchy, basata sulla ricerca della luce nel buio.

 

Condividi articolo