Pantaloni di jeans

GenovaJeans cambia format e trova un testimonial d’eccezione

Da GenovaJeans a Genova Jeans Week: il nome cambia di poco ma la sostanza invece è molto diversa. Tante novità per l’evento che da anni colora Genova di blu: workshop, conferenze, mostre, installazioni artistiche e un Jeans Party nel programma che dall’1 al 6 ottobre animerà la città.

La “colonna sonora” è affidata a Roberto Vecchioni, il testimonial d’eccezione di questa prima edizione: sarà lui l’ambasciatore e il volto dell’evento.

In calendario oltre 50 appuntamenti con musica, arte, moda e artigianato, con il filo conduttore del riciclo e del riuso dei materiali tessili. Le locations saranno diffuse all’interno del centro storico, lungo il “Jeans trail”, sull’asse di Via Pré-via del Campo-via S. Luca per raggiungere Campetto, via Scurreria fino al Museo Diocesano.

La mostra di ArteJeans vedrà il tessuto di Candiani Denim usato per opere di artisti contemporanei, mentre l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli accoglierà aziende e imprenditori del settore della moda e del tessile confrontarsi sull’attività della filiera dal cotone e dall’indaco per la produzione di capi in jeans in modo sostenibile, creativo e innovativo. Nella sede anche la mostra “The jeans Backstage. Oltre i tuoi blue-jeans”.

Partner consueti Cna e Confartigianato, ciascuna con un’area espositiva dedicata.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini