Garmon Chemicals ha promosso tracciabilità e sostenibilità al Naked Hub di Shanghai con Cotton Usa premiando una giovane designer dell’università di Donghua con una settimana di formazione nel proprio laboratorio creativo The Italian Job.
Garmon Chemicals, Cotton Council International, Cottonsmith (brandlicense di Cotton Usa), e il College di Fashion & Design dell’Università cinese Donghua hanno organizzato “Cotton Creation Era – Denim Creative Design Award Cermony” al Naked Hub di Shanghai: dai campi di cotone all’abbigliamento, dalla cura del suolo ai capi ready-made; tutti i soggetti coinvolti collaborano per innovare il mondo del cotone, promuovendo tracciabilità e sostenibilità dei tessuti e delle materie prime, ma anche del design e della produzione, dell’intera filiera del cotone.
Cotton Usa ha mostrato le proprietà naturali e pratiche di un cotone sviluppato a partire da concetti di sostenibilità e tutela ambientale, attraverso i prodotti dedicati a questa fibra presentati da Garmon Chemicals e Cottonsmith. I giovani designer dell’Università Donghua hanno presentato proposte di design: dopo una competizione intensa sono stati selezionati otto lavori che rappresentassero i migliori esempi di rottura con la tradizione e sintesi tra stili che attraversano le barriere del settore. Garmon Chemicals ha premiato Jingtian Wang, la studentessa che ha presentato la proposta di design più promettente e futuribile, con una settimana di formazione da tenersi nel proprio laboratorio creativo The Italian Job, che ha sede in Italia. Cottonsmith ha invece assegnato il Best Commercial Potential Award di prodotto, da sviluppare sul canale retail e sulla piattaforma cinese “MI” per la vendita online.