Collaborazione all’insegna dell’innovazione quella siglata tra Kathmandu, marchio neozelandese di articoli per l’outdoor, e Fulgar. Katmandu lancia infatti la sua ultima innovazione, l’Epiq SE, un’edizione speciale della storica giacca del marchio, realizzata con il filato Q-Cycle di Fulgar.
“Quello di Kathmandu – spiega Daniela Antunes, marketing manager di Fulgar – è un riconoscimento del nostro impegno ultradecennale nella ricerca e nello sviluppo di una filiera sempre più circolare e sostenibile in tutta Europa”.
“Il lancio di Epiq SE – aggiunge Karinda Robinson, general manager of product di Kathmandu – è un’altra pietra miliare nel nostro percorso di sostenibilità. Come B Corporation certificata Kathmandu ha una chiara visione di riduzione dell’impatto sul clima e la collaborazione con Fulgar è un perfetto esempio di come lo stiamo facendo”.
Ogni giacca Epiq SE include un ID digitale unico, cucito all’interno del prodotto, che consente ai clienti di scoprire la storia di sostenibilità della loro giacca, compresi i dettagli sul design, il processo di produzione, la fabbrica in cui è stata realizzata, i materiali utilizzati, le informazioni sulla riparazione.