Fiera di Francoforte

Francoforte, all-in sulle fiere per superare Berlino

Sarà Francoforte, più che mai, l’epicentro della moda per la Germania, quantomeno a livelli di fiere: Messe Frankfurt e Premium Group hanno infatti deciso di spostare in riva al Meno tre saloni finora organizzati a Berlino.

Nel luglio del 2021 infatti il polo fieristico di Francoforte ospiterà Premium e Seek, della famiglia Premium Group, e Neonyt, già sotto l’egida di Messe Frankfurt. La capitale finanziaria della Germania mette così in scacco quella politica, che dal punto di vista fieristico dimostra di non essere particolarmente fortunata, visto l’epilogo di Bread & Butter, e che paga più di ogni altra città il lockdown dovuto al Covid-19.

La notizia dell’accordo tra Messe Frankfurt e Premium è stata data durante una diretta streaming aperta alla stampa internazionale: Francoforte avrà così una sorta di propria fashion week con cinque piattaforme, tre fiere B2B e due conferenze, Fashiontech e la nuova Fashionsustain sull’economia circolare e i suoi sviluppi, oltre a sfilate ed happening legati alla moda.

“I saloni fisici contano ma devono essere qualcosa di mai visto prima – ha spiegato Detlef Braun, membro dell’executive board di Messe Frankfurt – e con questo evento coroneremo i 50 anni di fiere”.

Condividi articolo