For Textile

For Textile, Taborelli è il nuovo presidente per il post Cozzi

Andrea Taborelli entra, Roberto Cozzi esce: ‘calcisticamente’ parlando For Textile cambia presidente, affidando al nuovo arrivato il compito di terminare il lavoro iniziato da Cozzi.

Andrea Taborelli, della Tessitura Serica A.M. Taborelli, già presidente del Gruppo Filiera Tessile di Confindustria Como, raccoglie la nuova identità dell’ex Seri.Co e avvia la nuova fase di For Textile. Cozzi lascia in eredità l’avvio della rendicontazione ESG For Textile con la compilazione delle schede n. 25, 26 e 27, oltre ai quattro department (Chemicals, Forniture, Seri.co e Technical) che caratterizzano il nuovo corso.

“Una interessante esperienza quinquennale – ha detto Cozzi salutando il comitato di gestione – durante la quale abbiamo cercato di fare conoscere ancora di più il marchio For Textile non solo all’interno della filiera italiana, ma anche ai brand principali clienti dei nostri associati. Adesso Andrea ha il compito di rendere il percorso For Textile ancora più indispensabile sulla strada del miglioramento”.

“Il percorso verso la sostenibilità è partito più di vent’anni fa grazie al marchio Seri.co – ha aggiunto Taborelli – ed ha consentito alle aziende di cambiare il proprio modus operandi nell’ottica di un miglioramento continuo. Il percorso che ci attende come For Textile è quello della continuità nella sostenibilità e trasparenza per affermarsi sempre più quale distretto tessile dell’eccellenza a livello mondiale”.

Nella foto: a sinistra Cozzi e a destra Taborelli

Condividi articolo