Firenze pronta per tre giorni da capitale della moda

Ultimo giorno di attesa per l’inizio della 94′ edizione di Pitti Uomo. Domani alla Fortezza da Basso di Firenze si apriranno le porte per accogliere espositori e visitatori del salone dedicato alla moda maschile ma in realtà già oggi la città, con una serie di eventi collaterali, darà il via alla kermesse.

1.240 i marchi presenti, di cui 561 esteri (45% del totale): rieditata la geografia degli spazi, previsto un focus sulle sezioni che incarnano la ricerca nel menswear oggi e sono state potenziate le aree più proiettate al futuro del fashion.

L’inaugurazione ufficiale domani alle 10,30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con l’esordio fiorentino del nuovo ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli, che sarà accolto dal sindaco Dario Nardella e da Andrea Cavicchi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Con loro Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine e di Confindustria Moda, Michele Scannavini, presidente di ICE Agenzia e Marino Vago, al suo primo Pitti Uomo da presidente di Sistema Moda Italia.

Durante la cerimonia di inaugurazione sarà anche conferito il premio Pitti Immagine Uomo 2018.

Condividi articolo