Mancano meno di due mesi al ritorno a Milano di Denim Première Vision, il salone che sembra aver trovato la giusta dimensione all’ombra della Madonnina dopo anni di tour europei.
Il 5 e 6 giugno il “consueto” Superstudio Più in zona Tortona ospiterà più di 70 aziende dell’industria mondiale del denim ammesse dal Comitato di Selezione di Première Vision a presenterare le loro ultime innovazioni e collezioni Autunno-Inverno 25-26.
Tendenze creative e ultimi sviluppi in tema di eco responsabilità saranno mostrati con una collezione inedita sviluppata in partnership tra alcuni espositori del salone, le scuole milanesi di moda Naba e Ied e Alessio Berto, fondatore di The Tailor Pattern Support.
Il Denim Fashion District #5 sarà invece uno spazio dedicato alla creatività con le collezioni dei label dell’upcycling, i giovani creativi, le marche affermate e le figure emergenti del denim.
Previsto anche un programma di talk, seminari e visite guidate per analizzare e comprendere le tendenze della stagione e offrire ai visitatori gli elementi necessari per sviluppare le loro collezioni future. Tra i vari temi affrontati “Jeans : come valutarne l’impatto e trasformare il denim grazie all’innovazione?” e “L’Intelligenza Artificiale: la parte visibile dell’iceberg”.
I seminari moda “Le tendenze denim AI 25-26” saranno animati da Lorenza Martello, Denim Expert di Première Vision.