Tendenze Filo

Filo si tinge di verde

Sarà il verde, o meglio il green, il colore che accompagnerà l’inizio di Filo mercoledì 18 settembre alle 10.30 all’Allianz MiCo.

La cerimonia di apertura della 62a edizione del salone ruoterà infatti intorno al tema “L’Innovazione Green in Europa” e al progetto RegioGreenTex a Biella e Prato.

L’apertura sarà affidata a Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, e con lui saranno nello spazio Networking Matteo Masini, dirigente dell’ufficio beni di consumo di Ice, Marco Bortolini, presidente della sezione Filature dell’Unione Industriale Biellese e Paola Fontana, project manager di Città Studi – Po.in.tex.

A seguire una tavola rotonda moderata da Alessandra Chiara Guffanti con Federico De Martini, general manager di DBT Fibre, Moreno Marchesini, di Officina+39, Fabio Giusti, di Trafi Creatività Tessile, e Giampiero Colò di Marini Industrie.

La cerimonia metterà in luce i concreti passi in avanti realizzati da istituzioni e imprese verso una reale circolarità nel tessile, il tutto grazie alla collaborazione tra le istituzioni, i centri di ricerca e le aziende.

Di RegioGreenTex parlerà Paola Fontana in rappresentanza di Po.in.tex, il cluster italiano di riferimento del progetto insieme a Next Technology Tecnotessile.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini