Filo, si è chiuso il road-show

Chiusura davanti alle aziende di Prato per il road-show di Filo, che ha presentato il salone di settembre a Biella, Milano e in Toscana. In pochi giorni gli organizzatori hanno sfidato l’ondata di caldo insolito in tutta Italia ed hanno portato numeri e tendenze agli espositori che a settembre si ritroveranno a Palazzo delle Stelline.

Il responsabile del salone Paolo Monfermoso ha fatto gli onori di casa lasciando subito microfono e scena a Gianni Bologna, che ha presentato le proposte sviluppo senza soffermarsi, come sua abitudine, sulla stagionalità e raccogliendo all’inizio il suggerimento di Monfermoso sulla sostenibilità: l’ispirazione per la 48′ edizione è infatti il pianeta Terra.

Quattro i temi tessili presentati: Sottosuoli – Underground, Acque – Waters, Superfici – Surfaces e Cieli – Skies. La descrizione è affidata ai materiali (legni delle radici, pietre, marmi, sabbie argillose e terre), all’acqua (liquida, solida, vaporea), alle forme eterne della natura e dell’opera dell’uomo e a nuvole e venti.

L’appuntamento è per 27 e 28 settembre a Milano.

Condividi articolo