Milano Unica e Filo viaggeranno di nuovo a braccetto l’1 e 2 febbraio a Rho, dove il salone dei filati in programma tra un mese porterà i propri prodotti di FiloFlow nell’Area Tendenze del salone del tessile .
La presenza ormai abituale di Filo a Milano Unica permette così di sottolineare in modo concreto e immediato il legame tra filati e tessuti di altissima qualità, protagonisti della parte a monte della filiera di eccellenza del Made in Italy.
I filati che Filo porterà a Milano Unica sono esclusivamente quelli proposti dalle aziende espositrici nell’ambito del progetto di sostenibilità FiloFlow, lanciato ormai da varie stagioni.
“Filo partecipa a Milano Unica ormai da vari anni – dice Paolo Monfermoso, responsabile di Filo – con ottimi risultati in termini di apprezzamento degli operatori e di visibilità del nostro salone. La sinergia tra le due fiere è vitale per dare visibilità alla forza della nostra filiera e accrescerne il valore sui mercati internazionali e si fonda su due concetti fondamentali per il tessile, la sostenibilità e la tracciabilità”.