Filo inizia tra tradizione e innovazione

È finito il conto alla rovescia per la 46′ edizione di Filo: domani al Palazzo delle Stelline di Milano si apriranno le porte a espositori e visitatori, con la cerimonia ufficiale di apertura affidata ad un convegno organizzato in collaborazione con Ice-Agenzia.

Sul filo del design” il titolo del convegno in programma alle 15 nella Sala Pirelli: l’obiettivo del convegno è mettere in luce come, in campo tessile, la vera innovazione possa nascere solo dalle solide radici di conoscenza e di tradizione che contraddistinguono le aziende italiane. Così dopo il benvenuto di Michele Scannavini, presidente di Ice-Agenzia, sarà Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese, a inaugurare ufficialmente Filo.

Seguiranno gli interventi di Gianfranco Di Natale, direttore generale di Sistema Moda Italia, Marco Bardelle, presidente PoinTex-Polo di innovazione tessile, e Danilo Craveia, presidente del Centro Rete Biellese-Archivi tessili. Nella seconda parte del convegno si discuterà invece di un altro aspetto dell’innovazione in azienda: la ricerca di nuove opportunità di business sui diversi mercati esteri, in particolare quelli asiatici, con ospite il giapponese Mototsugu Amaike, CEO di Amaike Textile Industry Q&A.

Condividi articolo