Dopo Filo a Milano per alcune aziende del settore a monte della filiera è già il tempo di parlare altre lingue e incontrare altri clienti.
E’ infatti in corso di svolgimento a Shanghai Spinexpo, una fiera che una volta vedeva una partecipazione italiana numerosa e che invece adesso vede la predominanza dei padroni di casa. Otto le aziende italiane presenti fino a domani al salone che riunisce le migliori aziende di filati ed è dedicata ai gruppi tessili più rappresentativi, ai produttori e marchi della moda con collezioni di maglieria della Cina.
Filivivi, GTI, Gualchieri e Gualchieri, HF by Sudwolle, Millefili, E. Miroglio, Zegna Baruffa e Lanificio dell’Olivo a rappresentare l’Italia. Il Lanificio dell’Olivo sarà anche al “proprio” Knit Lab di Parigi il 7 e 8 marzo: “Confermiamo l’attenzione ai nostri clienti e stilisti francesi – dichiara Fabio Campana, direttore generale dell’azienda – e il nostro workshop è un momento di incontro e di presentazione anche di nuovi punti e soluzioni maglia. La Francia è un mercato di riferimento importante”.
Altri workshop in programma a Tokyo l’8 e 9 aprile ed a Shenzhen l’11 e 12 aprile, per chiudere il calendario degli appuntamenti per la stagione estiva che è iniziata con Collezione Filati a Carpi, Ideafil a Barcellona e Garnmustershau a Monaco di Baviera, Amburgo e Berlino.