Feel the Yarn, vince Wang Yanjun

La giovane stilista cinese Wang Yanjun, studentessa del Beijing Institute of Fashion Technology, ha vinto l’edizione 2016 di Feel the Yarn, il concorso che ha dato spazio alla presenza di tredici istituti di moda internazionali e ai loro selezionati 26 finalisti.

22 le filature italiane tra le più creative e accreditate che li hanno sostenuti con i loro filati, con l’impegno promozionale e organizzativo del Consorzio Promozione Filati, di Pitti Immagine e del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Praticamente unanime (facciamo eccezione noi de La Spola, ndr) il voto dei 2100 visitatori di Pitti Filati che hanno esaminato i lavori e confermato la scelta dei giurati.

Wang Yanjun è stata scelta per un “capo che esprime una creatività elevata, ma anche una capacità di valorizzazione dei filati di Toscano e una competenza tecnica approfondita”; il premio speciale offerto da Salvatore Ferragamo è stato invece assegnato a Yan Wen del Polimoda di Firenze che “ha saputo coniugare la sua visione con i materiali di Pecci Filati in capi complessi ispirati alla bellezza italiana tipica dello “Splendour of life”, che prende in considerazione la giocosità dei colori senza dubitare del fatto che “non ci sono limiti alla bellezza o al raggiungimento della perfezione”.

Feel the Yarn è realizzato grazie al “Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2016”, promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato con il contributo di MISE e Agenzia ICE nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made In Italy.

Condividi articolo