Export in Asia, corso gratuito per gli imprenditori piemontesi

Sviluppare competenze e strategie per espandere il proprio business nei mercati asiatici: è questo l’obiettivo del corso di formazione “TOAsia Export Training”, una iniziativa completamente gratuita e dedicata a imprenditori ed export manager ma aperta anche a laureandi/neolaureati magistrali provenienti dal territorio piemontese, fino ad un massimo di trenta partecipanti.

A organizzare il corso sono Club Asia con la Camera di Commercio Italia Myanmar come capofila e Torino World Affairs Institute con il coordinamento di Unioncamere Piemonte. L’iniziativa è realizzata grazie ai contributi della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, degli Enti camerali di Torino, Cuneo, Asti-Alessandria, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRC.

La formazione sarà articolata in cinque giornate di lezione da otto ore ciascuna (quattro in presenza e una online) nelle diverse province piemontesi a partire dal 23 maggio e fino al 20 giugno. I temi trattati spazieranno dall’identificazione dei nuovi mercati al diritto commerciale, dalla valutazione dei rischi al marketing internazionale. È inoltre prevista la realizzazione di un percorso di consulenza personalizzata di due ore per ogni impresa partecipante.

Alle imprese delle province di Biella, Novara, Vercelli e VCO saranno riservati almeno tre posti: il termine per l’iscrizione è venerdì 3 maggio.

Condividi articolo