Export con la guerra in Ucraina, un webinar per fare il punto

Il conflitto russo-ucraino, che ha superato ormai i mille giorni, tra i tanti risvolti ha anche quello di aver reso difficile l’export in alcuni Paesi.

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha organizzato un webinar in programma mercoledì 20 per approfondire le restrizioni sull’export legate al conflitto e capire le ultime disposizioni normative: appuntamento online dalle 10.30 alle 12.30.

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Fabio Ravanelli, presidente della Camera di Commercio, e di Davide Miggiano, direttore ADM Piemonte e Valle d’Aosta, sarà affrontato il tema con l’intervento “Crisi Russo-Ucraina: la normativa unionale” di Francesca Crocetti dell’Ufficio controlli ADM Novara. Seguirà un focus sugli aspetti sanzionatori e la rappresentanza in dogana da parte di Biancamaria Nappi della Sezione Antifrode/Controlli ADM Novara, mentre Davide Tanzarella, dirigente ADM Novara, illustrerà il ruolo dell’ufficio di esportazione e dell’ufficio di uscita, con particolare riferimento ai casi di uscita negata. Ampio spazio verrà inoltre dedicato ai quesiti dei partecipanti e alle richieste di approfondimento.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini