Eurojersey col WWF per riqualificare i corsi d'acqua

Eurojersey ha avviato una nuova tappa del programma di sostenibilità ambientale a fianco di WWF Italia in una campagna di sensibilizzazione internazionale per la riqualificazione dei corsi d’acqua e il ripristino della loro continuità ecologica.

WWF Italia, coerentemente con la recente “Strategia Europea per la Biodiversità” che ha l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 il ripristino e la riconnessione di almeno 25.000Km di fiumi europei, si è fatto promotore di progetti di rinaturazione e riqualificazione fluviale per ristabilire le caratteristiche naturali del corso d’acqua e i suoi servizi ecosistemici di recupero della continuità incentivando la rimozione di barriere e traverse. Una ripresa dell’ambiente attraverso la riattivazione di rami laterali, lanche, riforestando le fasce riparie e favorendo la diversità di habitat originaria.

Eurojersey contribuirà al progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica per la protezione dei fiumi, garantendo la sopravvivenza del patrimonio naturale e culturale.

Condividi articolo