Intertextile Shanghai Home Textiles conferma il suo ritorno ad agosto del 2023, grazie anche alla ripresa delle attività commerciali globali.
La fiera si aggiunge così a tutte quelle che nel mondo hanno ripreso la normale attività, anche perché la Cina ha notevolmente allentato le restrizioni alle frontiere per i viaggiatori che entrano nel paese.
Secondo TexPro, il mercato globale dei prodotti tessili per la casa dovrebbe crescere a un tasso annuo del 3,5% tra il 2020 e il 2025, raggiungendo una dimensione di oltre 151 miliardi di dollari alla fine del periodo, con la Cina che rimarrà il più grande mercato mondiale di questi prodotti.
“Ora siamo ancora più fiduciosi sulle prospettive di realizzare una fiera autunnale forte – dice Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – che continuerà a essere essenziale per gli operatori del settore che desiderano entrare nel mercato cinese”.
L’ultima edizione contò 735 espositori e oltre 20.000 acquirenti, questa ospiterà tutta la gamma di prodotti tessili per la casa: biancheria da letto e da bagno, tappeti, biancheria da tavola e da cucina, tessuti per tappezzeria e tende, redattori, tecnologie tessili per la casa e design tessile.