made in Italy

Esperti a confronto sul valore del Made in Italy

“Made in Italy: valore economico, sociale, etico – Cucire, Tramare, Ordire, Tessere, Formare … Etica !!!” di Cna Federmoda torna in presenza e fa tappa a Firenze dopo aver toccato Roma, Prato, Carpi, Torino e San Mauro Pascoli negli anni scorsi.

L’appuntamento è per domani mattina nella Sala della Scherma della Fortezza da Basso in occasione della Mostra dell’Artigianato. Il fulcro è il dibattito tra esperti che inizierà alle 9 con “Mindful fashion: un confronto con le nuove generazioni per affrontare la sfida della sostenibilità” moderato da Silvia Gambi, autrice del Blog Solo Moda Sostenibile. Interverranno Marina Spadafora, rappresentante italiana di Fashion Revolution, e Francesca Rulli, fondatrice di Process Factory.

Durante il talk verrà proiettato il trailer di “Stracci“. Sarà poi presentata la terza edizione del Phygital Sustainability Expo, dedicato alla transizione ecologica del sistema moda e design attraverso l’innovazione tecnologica, in programma a luglio ai Mercati di Traiano a Roma.

Alle 10.40 inizierà il convegno “Parlare artigianale: pmi, artigianato, filiere e sostenibilità, un connubio italiano vincente”, aperto da Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna Federmoda, alla presenza di Giacomo Cioni, presidente di Cna Firenze e Luca Tonini, presidente di Cna Toscana.

Gli interventi previsti sono quelli di Dario Minutella, Luca Ferrucci, Stefano Micelli, Paola Migliorini, Leonardo Marras e Marco Landi; le conclusioni sono affidate a Dario Costantini, presidente nazionale di  Cna.

Condividi articolo