Ente Moda Italia sfoglia l'agenda del 2018

Il primo semestre è già definito ma anche per il secondo non mancano gli impegni. Il 2018 di Ente Moda Italia significa nuova stagione di saloni internazionali: dalla Russia a Hong Kong passando per Stati Uniti, Corea del Sud e Cina.

Il tutto per promuovere, diffondere e valorizzare il made in Italy all’estero con la partecipazione ai più importanti saloni moda internazionali: tra le manifestazioni di punta del programma c’è CPM – Collection Première Moscow ma non mancheranno gli abituali Central Asia Fashion di Almaty in Kazakistan, “La Moda Italiana a Seoul” e “Italian Fashion” sia a NY Women’s di New York che a Project Women’s di Las Vegas. A marzo tappa in Cina per La Moda Italiana @ CHIC di Shanghai mentre c’è da sapettare settembre per la partecipazione per la stagione estiva a Centrestage ad Hong Kong (nella foto).

“Ogni nuova stagione di saloni internazionali apre per noi nuove sfide – dice Claudio Marenzi, presidente di Ente Moda Italia – e con le nostre partecipazioni speciali all’insegna dell’“Italian Fashion” vogliamo dare un supporto attivo alle piccole-medie imprese italiane sui più importanti mercati mondiali, sia quelli consolidati sia quelli emergenti e con prospettive di crescita interessanti: un supporto a tutto tondo, dalla consulenza sui servizi pre-durante-post manifestazione, a un’immagine coordinata, contatti e opportunità di sviluppo commerciale. Nuove partecipazioni che per noi rappresentano anche nuovi investimenti: sempre più mirati e tailor made rispetto ai mercati sui quali operiamo. Aggiungo anche che le nostre partecipazioni si realizzando in sinergia con gli altri soggetti che come noi lavorano alla promozione del prodotto moda italiano sulla scena internazionale, e in particolare considero strategica la partnership attiva che realizziamo con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane sui vari mercati, fulcro fondamentale per operazioni mirate di incoming di buyer e per efficaci attività promozionali verso il retail”.

 

Condividi articolo