Ente Moda Italia, si apre l'era Festa Marzotto

Cambio della guardia al vertice di Ente Moda Italia, che ha scelto come nuovo presidente Stefano Festa Marzotto, che prende il posto di Claudio Marenzi.

L’Assemblea dei soci di Ente Moda Italia, la società creata da Sistema Moda Italia e dal Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero, ha eletto anche il nuovo Cda, con Antonella Mansi, numero uno del Centro di Firenze per la Moda Italiana, vice presidente.

Il nuovo CdA vede la riconferma di Alberto Scaccioni (segretario generale del Centro di Firenze per la Moda Italiana e amministratore delegato di EMI) e Gianfranco Di Natale (Direttore Generale di Sistema Moda Italia come consigliere delegato alla promozione di EMI) e l’ingresso di Carlo Colombo. Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale, composto da Giuseppe Cristiani (presidente), Sandra Bianchi e Massimo Galli.

“Sono davvero onorato di questo nuovo incarico – dice il neo presidente Stefano Festa Marzotto – che rientra nella volontà dei due soci fondatori di essere ancor più direttamente impegnati nel consiglio di amministrazione dell’ente, per garantire lo sviluppo delle sue attività internazionali. In una fase di grande complessità degli scenari e dei mercati internazionali, il nuovo assetto di EMI permetterà di esprimere con ancora maggiore efficacia la spinta verso l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane nel sistema moda e auspica l’integrazione crescente con le associazioni afferenti a Confindustria Moda e con l’ICE”.

Condividi articolo