Efficientamento energetico

Efficientamento energetico, Prato fa il record di richieste

Chiuso con un record di domande il primo bando sull’efficientamento energetico che mette a disposizione 4 dei 10 milioni di contributi straordinari al Comune di Prato da parte di MEF e MISE.

112 le domande ricevute dal Comune per 10,8 milioni di contributi richiesti per progetti che prevedono investimenti per 19 milioni di euro con lo scopo di dare maggiore competitività ad ogni azienda grazie ai minori costi energetici futuri.

La Camera di Commercio di Pistoia-Prato gestirà la fase istruttoria di valutazione delle domande: entro 60 giorni la pubblicazione della graduatoria che potrà, almeno per il momento, soddisfare richieste per 4 milioni.

“E’ un risultato straordinario – dice l’assessore allo sviluppo economico e innovazione del Comune di Prato, Benedetta Squittieri – che conferma l’importanza del lavoro di concertazione svolto in questi anni e soprattutto conferma che il distretto tessile di Prato ha ancora tanta voglia di investire. I 10 milioni sono stati una vera azione di sistema e adesso servono ancora risorse per sostenere le imprese del distretto. Servono risorse vere, non a pioggia”.

Condividi articolo