E' il momento del Fullfashionday

 

Si chiama Fullfashionday l’evento che caratterizza il penultimo giorno di RMI a Riccione, in attesa del gran finale di domani sera. Già da questa mattina spazio agli eventi con il convegno delle 10 al Palazzo del Turismo di Riccione, in Piazzale Ceccarini 10, “La finanza che investe nella moda”. Sarà un confronto aperto tra il sistema delle imprese, quello associativo e quello bancario volto ad esplorare le modalità, le tecniche e gli strumenti possibili e più idonei a favorire la concessione del credito alle PMI del settore, con la volontà di contribuire al rilancio dell’economia.

Alle 14 il business meeting nell’ambito del quale imprenditori del fashion potranno presentare la propria impresa e proporre idee, progetti lavorazioni e prodotti ad altri imprenditori interessati e in cerca di offerte utili allo sviluppo delle loro attività. L’obiettivo del meeeting consiste nell’avviare nuove collaborazioni, sia produttive che commerciali, che vadano a sostengano dello sviluppo del settore e rafforzino la struttura del made in italy.

“Protagoniste del business meeting – precisa Antonio Franceschini, responsabile Nazionale di Cna Federmoda – saranno le imprese che aderiscono a “Mood Market”, la web community che fa capo a noi e che registra e collega volontà e disponibilità di imprenditori che intendono avvalersi delle reciproche capacità ed esperienze per dare sviluppo alla propria attività”.

Il programma della giornata si concluderà alle 21,30 con Fashionaction, lo show internazionale che con il Concorso Europeo promosso da ACTE e la rassegna Fashion from the World apre le passerelle della 25′ edizione di Riccione Moda Italia – RMI – Ricerca Moda Innovazione.

La Spola sarà Riccione per seguire ‘live’ questi ultimi due giorni di kermesse: aggiornamenti in tempo reale sul concorso Giovani Stilisti sia sul sito che su Twitter.

Nella foto le borse di Svetlana Nadezdhina esposte all’Hotel Cristallo di Riccione

Condividi articolo