E' di Emma Scalcon l'immagine più sostenibile

Si è chiusa con la vittoria di Emma Scalcon la prima edizione dell’Imagining Sustainable Fashion Award, il concorso internazionale sulla comunicazione della moda sostenibile.

Il premio è stato istituito da Connecting Cultures e C.L.A.S.S. a ottobre 2020 per creare nuovi immaginari visivi e modelli innovativi di comunicazione nella moda sostenibile ed hanno aderito stilisti, fotografi, designer, illustratori, artisti e altri creativi: alla fine è stato scelto il lavoro di Emma Scalcon, nata a Padova, 22 anni, studentessa al secondo anno del corso di Textile & Fashion design allo IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design.

Take a walk on the green side il nome dell’opera (nella foto piccola) scelta dalla giuria di esperti: Emma Scalcon si è aggiudicata il premio di 3.000 euro, messo a disposizione dal Main Sponsor Roica by Asahi Kasei e dagli altri sponsor del progetto: Ecosensor by Asahi Kasei, C.L.A.S.S. e Varvaressos.

21 Grams, il gruppo di Veronica De Nigris, Serena Paone e Immacolata Esposito, ha invece vinto lo special contest aperto al pubblico tra i finalisti selezionati dalla giuria dove è stato il più votato dai follower di Instagram sul profilo di C.L.A.S.S.

Condividi articolo