Denim PV Londra

E' blue il jeans sopra Berlino

Dopo i rinvii causati dalla pandemia si sta finalmente avvicinando il momento della prima edizione berlinese di Denim Première Vision, in programma il 17 e 18 maggio.

Dopo due anni di eventi online organizzati nell’ambito delle Digital Denim Weeks e il salone fisico a Milano ad ottobre, il denim arriva all’Arena di Berlino, con più di 80 espositori, un nuovo programma di talks fisici e digitali, uno spazio tendenze moda e tanti seminari sulla stagione autunno-inverno 23-24.

Anche in questo caso l’evento sarà ibrido: alla versione fisica a Berlino si accompagna quella digitale della Digital Denim Week dal 16 al 20 maggio che riunisce un programma di eventi digitali e l’offerta del Marketplace di Première Vision.

Tra gli espositori, sia in fiera che online, tutti i leader internazionali, in arrivo da Italia, Germania, Giappone, Turchia, Marocco, Tunisia, Pakistan, Cina, India e Bangladesh: tra di loro filatori, tessitori, produttori di moda, lavanderie, finitori, produttori di accessori e sviluppatori di tecnologie.

Presi insieme gli espositori del salone rappresentano una capacità produttiva totale di 1,5 miliardi di metri di tessuto denim all’anno.

La possibilità di organizzare una fiera in presenza significa anche socialità e quindi nel programma c’è anche il Denim PV Party x NDL, una festa organizzata in collaborazione con il produttore di denim Naveena Denim per celebrare tutta la comunità del jeans: il 17 maggio i giardini dell’Arena ospiteranno, dalle 18.30, il Sunset Party per guardare il tramonto sulla città al suono della musica jazz, sorseggiando un bicchiere di vino e assaggiando specialità italiane.

Condividi articolo