Cian fiera

Doccia fredda dalla Cina Rinviate tre fiere

Le edizioni primaverili di Intertextile Shanghai, sia Textiles Home che Apparel Fabrics, e Yarn Expo saranno rinviate a data da destinarsi.

Intertextile Shanghai Apparel Fabrics, Intertextile Shanghai Home Textiles e Yarn Expo Spring  avrebbero dovuto svolgersi dal 10 al 12 marzo ma saranno rinviate, con una nuova data che sarà annunciata a breve. Messe Frankfurt ha preso la decisione insieme ai co-organizzatori delle fiere per rispettare le linee guida delle autorità locali.

Un piccolo campanello d’allarme, sicuramente inatteso, in arrivo da una nazione che sembrava aver superato la fase critica del Covid. Una quindicina di mesi fa proprio il rinvio di queste fiere fu la prima avvisaglia del problema che sarebbe diventato mondiale.

“In conformità con le linee guida del Shanghai Municipal Center for Health Promotion per la prevenzione e il controllo della pandemia per le attività fieristiche – spiega Wendy Wen, Senior General Manager di Messe Frankfurt – e dopo un’attenta valutazione e discussione con le parti interessate, abbiamo deciso di rinviare le tre fiere a una data successiva. Abbiamo iniziato una discussione con le tre fiere interessate e con il quartiere fieristico per quanto riguarda una nuova data e puntiamo a tenere gli spettacoli riprogrammati entro marzo per ridurre al minimo l’impatto sui nostri espositori e acquirenti e soddisfare ancora le loro esigenze di acquisto per l’attuale stagione primavera/estate”.

Condividi articolo