Sauro Guerri

Dialoghi di Confronto a Filo, ecco il programma completo

I “Dialoghi di Confronto”, una delle più apprezzate novità delle ultime edizioni di Filo, tornano anche oggi e domani al MiCo di Milano.

Dopo l’apertura di questa mattina il programma diventa fitto e nella Networking Area di Filo si terranno ben otto incontri.

Oggi alle 12 “Storie tessili attraverso l’arte” con Juan Sandoval, Olga Pirazzi e Giulia Pellegrini; alle 14.30 Alliance for european flax linen & hemp e il “Percorso ambientale: dinamica della filiera del lino europea” con Marie Demaegdt (textile and sustainability manager); alle 15.30: “Innovazione a Lenzing: Tencel Luxe e Tencel limited edition x Orange Fiber” con Enrica Arena (ceo di Orange Fiber) e Carlo Covini (bd manager di Lenzing). Chiusura con “Zdhc award: supplier platform livello foundational”, con Elisa Gavazza (Zdhc foundation).

Domani invece inizio alle 10 con “La sfida del tessile iberico tra vantaggi competitivi e rischi globali della moda ‘made in Spagna e Portogallo’: quali opportunità per le imprese italiane?”, evento realizzato da Regione Piemonte – Ceipiemonte con Giuseppe Pizzi (esperto d’area per Ceipiemonte); alle 11 “Open innovation: esempio virtuoso di collaborazione tra startup e azienda manifatturiera” con Francesca Pievani e Alice Zantedeschi (Fili Pari) e Chiara Greco (Dyeberg); alle 11.30 “Filiere corte: cotone organico di Sicilia” con Manlio Carta (Cotone organico di Sicilia) e Carlo Covini.

Ultimo dialogo quello delle 14.30: “Ethic-et, il marchio di certificazione europeo per la tracciabilità delle filiere tessili” con Marco Piu e Andrea Moro (associazione Tessile e Salute).

Condividi articolo