Dalla Spagna col colore

Con un nome come boboli, non può che essere Firenze la sede privilegiata per il lancio della propria collezione. E’ il caso del marchio spagnolo di abbigliamento per bambini che in occasione di Pitti Bimbo ha presentato la sua collezione S/S 2017.

“La situazione del nostro paese d’origine non è facile – commenta il direttore generale Monica Algás – la situazione è da tempo traballante sia in politica che in economia, nonostante questo il marchio tiene il mercato: contiamo in Spagna 55 monomarca e molti multimarca, che però vanno a un ritmo più lento. In Italia, invece, che da sempre per noi è un mercato importante, abbiamo 5 corner all’interno di Coin e la presenza in alcuni consolidati multimarca che vanno bene. Sia in Spagna che in Itali abbiamo ancora del potenziale da sviluppare”. Ma non è tutto qua. boboli è presente in più di 50 paesi, compresi gli Stati Uniti e in questo momento sta puntando soprattutto su Germania, Portogallo, Messico, dove è stata aperta una nuova filiale da poco più di un mese.

La collezione presentata per la primavera/estate è caratterizzata dal colore e da temi tropicali: piante che ricordano la giungla, ma anche sirene e marinai, derivati dalla fantasia della stilista Arancha Algás. “Abbiamo pensato però anche ad una linea più tranquilla –spiega la stilista – per le ragazze più grandi, il nostro obiettivo è adattarsi alle esigenze dei nostri clienti, che vanno da zero a 12 anni”.

Condividi articolo