CTN, ecco la squadra di Grossi

Primo passo ufficiale del presidente designato di Confindustria Toscana Nord Giulio Grossi, che ha presentato al Consiglio Generale la sua ipotesi di “squadra’, il programma di attività del proprio mandato e i nominativi dei vicepresidenti e dei consiglieri delegati, con indicazione delle rispettive deleghe.

Tempestini300I due vicepresidenti e i consiglieri delegati, previsti fino a un massimo di tre, costituiscono per statuto il Consiglio di presidenza dell’associazione, assieme ai membri di diritto (il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, un delegato di ANCE Toscana Nord e il delegato della Piccola industria). Come vice sono stati indicati il pistoiese Daniele Matteini, con delega a innovazione, ricerca e sviluppo, e il pratese Andrea Tempestini (Prato, nella foto), con delega al fisco.

Consiglieri delegati saranno invece Francesco Marini per Prato (internazionalizzazione e crescita), Cristiana Pasquinelli per Pistoia (education) e Luigi Lazzareschi per Lucca (sostenibilità), assieme ad Alessio Marco Ranaldo, già membro di diritto del Consiglio di presidenza in quanto guida del Gruppo Giovani Imprenditori. A Stefano Varia, già membro di diritto del Consiglio di presidenza in quanto Presidente di Ance Toscana Nord, è stata attribuita la delega per le infrastrutture. Il terzo membro di diritto, cioè il delegato della Piccola industria, è attualmente lo stesso Grossi.

Le proposte del presidente designato hanno raccolto l’adesione pressoché unanime dei componenti il Consiglio generale, che ha anche deciso di costituire tre gruppi di lavoro su energia, finanza d’impresa e relazioni industriali. Il prossimo passaggio istituzionale è l’Assemblea dei soci, fissata per il 5 maggio a Lucca e chiamata a votare per il presidente designato, per la sua squadra e per il programma.

Condividi articolo