50 anni di Pontex

Crisi energetica, Pontex sceglie la flessibilità e riduce gli orari

Da una parte il welfare aziendale e dall’altro la crisi energetica: Pontex ha fatto di necessità virtù ed ha virato verso una flessibilità organizzativa rimodulando gli orari di lavoro.

Nell’anno che celebra il mezzo secolo di attività uffici aziendali e sede legale sono adesso aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 con orario continuato anticipando quindi la chiusura aziendale che prima era prevista per le 18.

Una decisione nell’ottica del benessere dei propri dipendenti e collaboratori, con particolare attenzione per le esigenze delle lavoratrici donne, oltre che di una riduzione dei costi energetici.

“Il tempo – sottolinea Letizia Ferretti, CEO Pontex (nella foto) – è sicuramente un benefit importante, forse la risorsa più preziosa che abbiamo a disposizione in questo momento e la pandemia ce lo ha insegnato. In tempi di crisi energetica vogliamo lavorare anche sulla cultura del risparmio e dell’ottimizzazione dei costi: una soluzione può essere la rimodulazione degli orari di lavoro”.

Condividi articolo