Sta terminando il suo lungo tour italiano il saggio di Roberta Redaelli “Italy&Moda. Creatività, Bellezza e Sostenibilità“, vincitore del Premio Letterario Città di Verona nella categoria saggistica.
Dopo la presentazione al Museo della Seta a Como il libro è arrivato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy accolto dal ministro Urso (nella foto), alla rassegna Lake Como Design Festival, a Filo alla Confcommercio di Milano e alla Feltrinelli di Como, come parte della rassegna “Aspettando Parolario”. Ultime due tappe quella del 20 ottobre a Villa Bernasconi di Cernobbio, che rientra nel circuito di “Apriti Moda” e il 22 ottobre in sala Zuccari al Senato della Repubblica a Roma.
Il corposo volume di oltre 260 pagine, con prefazione del presidente di Sistema Moda Italia Sergio Tamborini e postfazione del presidente della Fondazione Setificio Graziano Brenna, offre, tra le altre cose, un’ampia panoramica di case history di tessile, moda e sostenibilità. Tra questi la fashion Revolution di Marina Spadafora, 4Sustainability di Francesca Rulli, Orange Fiber e Miniartextil.