Continua la crescita di CPM Mosca: il numero di espositori è aumentato del 10-15% e non accenna a fermarsi: dal 4 al 7 settembre l’Expocentre di Mosca ospiterà delegazioni da tutto il mondo ed anche l’Italia sarà grande protagonista.
Le esportazioni di abbigliamento in Russia sono aumentate del 3% nel primo trimestre del 2018, raggiungendo un valore di 614 milioni di euro e con un aumento del 4% l’Italia continua a essere il principale Paese di esportazione, seguita dalla Germania. Proprio dall’Italia arriveranno marchi come Beatrice.B, Dvroma, Elisa Cavaletti, Ferrante, Geox, Gualtiero, Jijil, Liviana Conti, Maestrami, Malagrida, Oblique, Pennyblack, Marina Rinaldi, She’s so e Tricot Chic, ma anche Collirossi, Gi’n’Gi, Gisella M., Havana & Co., Julian Keen, Pamela, Pianurastudio Roma e Volpato.
Con il titolo “La moda italiana per bambini incontra la Russia”, i due co-organizzatori Ente Moda Italia e Ice hanno preparato una speciale presentazione per l’abbigliamento per bambini nell’area “Made in Italy” nel padiglione 2.1. Tra i partecipanti Baldinini, Blumarine Shoes, Cherie, Cherie Love, Falcotto, Florens Shoes, Miss-Baby, Missouri, Moschino Baby Kid Teen, Naturino, Walkid e W6YZ.