CPM, arrivano le prime anticipazioni

Arrivano le prime notizie sulla 32′ edizione di CPM Mosca, che ha già il 90% degli spazi espositivi già al completo, anche per i nuovi settori previsti, come quelli per i tessuti per la spiaggia, il Kids Corner nel foyer e la passerella per le sfilate, che sarà messa nel padiglione 2.3.

Dovrebbero essere quindi almeno 750 gli espositori provenienti da circa 30 paesi con 1.300 collezioni da mostrare ai visitatori, in arrivo da tutta l’area baltica ma non solo. Dal 25 al 28 febbraio l’Expocentre della capitale russa vedrà l’arrivo di aziende da Germania, Italia, Francia, Turchia e Grecia, che sono tra i paesi più rappresentati, con i primi che avranno quasi 300 marchi.

All’ultima edizione l’Italia ha portato poco meno di 180 marchi di moda grazie al supporto di Ente Moda Italia.

Dei 21.500 visitatori il 30% proviene da negozi al dettaglio, circa il 20% da negozi specializzati e oltre il 12% da catene di moda. Gli altri visitatori provenivano da negozi online, centri commerciali, grandi magazzini o negozi di concept. La maggior parte dei visitatori è arrivata dalla Russia e dall’Eurasia ma gli organizzatori hanno anche segnalato un aumento del numero di registrazioni da parte degli altri europei, in primis turchi, seguiti da italiani e tedeschi.

Condividi articolo