Gli stand di Première Vision

Covid-19: tutte le scelte di Première Vision

Confermata l’edizione di settembre

Mentre l’Europa è alle prese con una serie di decisioni che cambiano di Stato in Stato ed anche all’interno delle stesse nazioni ci sono provvedimenti di diversa natura Première Vision vuol mettere dei punti fermi in vista del prossimo futuro, ad iniziare dalla conferma dell’edizione di settembre.

La società francese ha lanciato una serie di misure per supportare attivamente e assistere il settore della moda nella preparazione per la ripresa delle attività commerciali. Oltre alla conferma della data di settembre (15-17) ci sono anche la modifica di alcune date e la riformulazione degli altri saloni: Made in France Première Vision, Denim Première Vision, Blossom Première Vision, Première Vision New York e Première Vision Sport.

Cambiano date spostandosi più avanti nel calendario Made in France (1-2 settembre), Première Vision New York (30 settembre – 1 ottobre, anziché 21-22 luglio) e Première Vision Sport (19-20 agosto invece che 29-30 luglio).

Denim Première Vision cambia anche la sede: si terrà il 24 e 25 novembre a Berlino, invece che il 10 e 11 giugno a Milano, dove tornerà il 26 e 27 maggio 2021. Blossom salterà l’edizione di luglio, di fatto inglobata in PVP di settembre, e tornerà il 9 e 10 dicembre al Carreau du Temple.

Le altre novità, pensate per alleviare i disagi della pandemia e rispettare le condizioni di sicurezza, sono una facilitazione delle condizioni di registrazione per gli espositori, l’accesso gratuito per i visitatori, la semplificazione e la revoca dei costi per i servizi digitali di Marketplace e una crescente digitalizzazione dei servizi e dei contenuti del salone: prodotti, informazioni sulla moda stagionale e webinar.

«Insieme a produttori e marchi di moda – spiega Gilles Lasbordes, direttore generale di Première Vision – condividiamo pienamente il desiderio di lavorare insieme per emergere da questa crisi. Le aziende avranno un’esigenza vitale di riunirsi di nuovo per rilanciarsi. Questo deve essere fatto nel rispetto delle precauzioni sanitarie che saranno in vigore. Già da metà marzo abbiamo reso gratuito per i nostri espositori la possibilità di mostrare un numero illimitato dei loro prodotti sul mercato, per aiutarli a rimanere in contatto con i loro clienti, fornire campioni ed evadere gli ordini.

Per Première Vision Paris è stata spostata il più avanti possibile la registrazione e PV si assumerà il 100% dei rischi di cancellazione del salone.

Condividi articolo