Sfilata parigina per Cotton Usa e Supima, che hanno presentato le collezioni di abiti da sera realizzati in cotone americano e creati da designer statunitensi emergenti durante uno show ospitato nella residenza dell’Ambasciatrice USA.
Invitati dall’Ambasciatrice degli Stati Uniti in Francia e a Monaco Jane D. Hartley, Cotton Usa e Supima hanno avuto l’opportunità di realizzare una sfilata di moda e una mostra puntando i riflettori sulla collezione della vincitrice della Supima Design Competition Kate McKenna-Schliep, studentessa del Savannah College of Art and Design. Hanno fatto parte della mostra anche le collezioni di altri sei finalisti del concorso.
“Lo show di Parigi – dice Stephanie Thiers-Ratcliffe, International Marketing Manager di Cotton Usa – ha permesso a nuovi stilisti di mostrare il proprio talento e trasmettere il proprio stile, dandogli forma attraverso il cotone americano e promuovendo l’utilizzo di questa fibra pregiata nell’industria della moda. Le collezioni hanno evidenziato quanto sia versatile il cotone americano nella moda”.
Ogni finalista ha creato una capsule collection di abiti da sera femminili in pregiato cotone americano Pima utilizzato per denim, maglieria, velluto, twill e camiceria.
“Questo evento è stato una vera opportunità per valorizzare non solo il cotone coltivato negli Stati Uniti, ma anche l’incredibile talento e creatività in ambito fashion design che viene coltivata negli Usa” dice Marc Lewkowitz, Executive Vice President di Supima.