Cotone spagnolo e lana italiana, incontro a Biella

Visita al distretto biellese per una delegazione della Fundacion Textil Algodonera, accolta in Piemonte prima da MagnoLab e poi all’Unione Industriale Biellese dalla past president, Marilena Bolli, dal direttore Pier Francesco Corcione, e dai presidenti delle Sezioni Lanifici, Nobilitazione e Tessile Tecnico e Meccanico, Ettore Piacenza, Maurizio Mancini e Filippo Lanaro.

Alla delegazione sono stati presentati i tratti distintivi del distretto tessile e meccanotessile, i progetti strategici su cui si orienta l’azione dell’associazione e le priorità del settore, con particolare attenzione all’Europa e ai mercati internazionali.

“Siamo qui – ha affermato Adrià Serra Tella, consigliere e fondatore della Federazione Cotoniera, ex membro di Euratex ed ex membro del Consejo Intertextil Español – per aprirci alla collaborazione, a partire dalle molte affinità che legano l’industria tessile e meccanotessile biellese e spagnola e dagli obiettivi comuni che possiamo perseguire rispetto all’Europa”.

“Nonostante le difficoltà – ha aggiunto Marilena Bolli – i nostri imprenditori resistono e hanno ancora il coraggio di investire sul territorio e in Europa, sempre puntando sulla qualità che ci contraddistingue. Credo che siano molti gli esempi di aziende, anche di dimensioni medio piccole, che crescono e che hanno dimostrato di non arrendersi alle difficoltà. Insieme possiamo agire per lo sviluppo del settore manifatturiero tessile e meccanotessile”.

La visita si è poi conclusa a Città Studi.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini