Banche

Corertex lancia l'allarme moratoria sui mutui

Il post alluvione è ancora pieno di dubbi in Toscana ed a lanciare un nuovo allarme è il consorzio Corertex riguardo alla sospensione di mutui e finanziamenti.

Alcune aziende del Consorzio riuso e riciclo tessile, al quale si è aggiunta di recente l’azienda di Torino M&A Export, si sono ritrovate col magazzino allagato e la merce rovinata ed attendono i sostegni.

Corertex si è mobilitato con la politica per garantire da un lato l’arrivo di ristori e dall’altro la reale applicazione della moratoria su mutui e finanziamenti. Il presidente Raffaello De Salvo ha parlato col sottosegretario al made in Italy, Fausta Bergamotto, durante un incontro privato a Prato: “Ci sono ancora troppe banche che non applicano lo stop per 12 mesi a mutui e finanziamenti, a tanti imprenditori viene risposto che ancora non ci sono direttive specifiche e che quindi per il momento si deve continuare a pagare” ha detto De Salvo, che ha chiesto di fare pressione sulle banche.

L’incontro col sottosegretario Bergamotto è servito anche per parlare di responsabilità estesa del produttore nel tessile e di tutela del made in Italy.

Presente all’incontro anche l’onorevole di Fratelli d’Italia Chiara La Porta.

Condividi articolo