E’ Luca Sburlati il presidente designato di Confindustria Moda per il quadriennio 2025-2029. Lo ha deciso il Consiglio Generale che ha votato la candidatura unica alla presidenza.
Sburlati, torinese, laureato in Scienze Politiche Internazionali e con un Executive MBA alla SDA Bocconi, ha avuto esperienze nel gruppo Azimut-Benetti prima e in Pattern poi, guidandone la trasformazione da PMI con meno di 10 milioni di euro di fatturato a un polo di eccellenza nella progettazione e produzione di capi e accessori per i principali brand internazionali del lusso. primo in Italia.
In Confindustria Sburlati ha ricoperto ruoli chiave, tra i quali la vicepresidenza con delega all’innovazione per le PMI dell’Unione Industriali di Torino, per la quale è attualmente membro del Consiglio Generale e coordinatore della filiera Lifestyle. Fa anche parte del Consiglio Generale di Confindustria Moda, contribuendo attivamente ai gruppi di lavoro nazionali su temi strategici come il Made in Italy e la lotta alla contraffazione.
La designazione di Luca Sburlati, che sostituirà di fatto Sergio Tamborini alla guida di Confindustria Moda, rappresenta un impegno concreto nella promozione della sostenibilità e dell’eccellenza produttiva del Made in Italy.