Andrea Bonfanti è stato riconfermato Presidente del Comitato per la Piccola Industria di Confindustria Varese. Una conferma unanime da parte del Comitato nella sua nuova composizione dopo la tornata elettiva delle Assemblee dei Gruppi merceologici dell’associazione.
Andrea Bonfanti è Direttore Commerciale della Bonfanti Borse Srl, azienda di Gorla Minore che dal 1945 opera nel settore della produzione e vendita di borse e accessori per la moda. Da tempo affianca al suo ruolo nell’impresa di famiglia l’impegno per la causa associativa, anche a livello nazionale: Bonfanti è, infatti, Vicepresidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria con delega a “Innovazione, Ricerca e Sviluppo”.
“Desidero ringraziare tutti i colleghi del Comitato – ha commentato subito dopo la propria rielezione Andrea Bonfanti – Lo scenario sempre più complesso che abbiamo di fronte ci obbliga, come Piccola Industria, a uno sforzo duplice, di rappresentanza e di strategia, al fine di poter aiutare le imprese a rimanere competitive sul mercato mondiale e di poter crescere all’interno delle filiere di appartenenza. Per questo ci impegneremo con sempre maggiori sforzi a portare sui tavoli istituzionali locali, regionali, nazionali ed europei un contributo concreto e operativo. Daremo il nostro contributo ai progetti strategici di Confindustria Varese all’interno della Strategia #Varese2050 a partire da due temi: innovazione e ESG”.
In qualità di Presidente della Piccola Industria, Andrea Bonfanti continuerà a essere componente della squadra del Consiglio di Presidenza di Confindustria Varese, guidato dal Presidente Roberto Grassi che ha confermato l’importanza del lavoro del Comitato: “Nei prossimi due anni sarà decisivo per la Piccola Industria lavorare su alcune linee strategiche urgenti partendo da un’analisi ancora più approfondita delle proprie specifiche esigenze, criticità e opportunità in un dialogo costante e costruttivo con tutta la compagine associativa”.
Questa la nuova composizione del Comitato per la Piccola Industria di Confindustria Varese, accanto al Presidente Bonfanti che rappresenta il Gruppo “Tessile e Abbigliamento”: Patrizia Pigni (Vicepresidente) – Gruppo “Cartarie, Editoriali e Poligrafiche”, Oscar Spazzini (Vicepresidente) – Gruppo “Gomma e Materie Plastiche”, Fabio Pedroni Ratti – Gruppo “Legno”, Fabio Colombo – Gruppo “Siderurgiche, Metallurgiche e Fonderie”, Michele Marcora – Gruppo “Varie”, Franco Melato – Gruppo “Chimiche, Farmaceutiche e Conciarie”, Amedeo Fontana – Gruppo “Infrastrutture, Trasporti e Turismo”, Ivan Gnodi – Gruppo “Meccaniche”, Giovanni Sessa – Gruppo “Alimentari e Bevande”, Carlo Vanoni – Gruppo “Terziario Avanzato”.