Tempo di scelte per il Direttivo di Confartigianato Imprese Prato che ha eletto il presidente, confermando Luca Giusti, e la nuova Giunta.
Accanto a Giusti i confermati Stefano Crestini, Romano Mati, Fabrizio Campaioli, Paolo Nardi e Moreno Vignolini, e le new entries Fabio Bandini, Elisa Colzi e Maria Lucarini.
“Vogliamo essere attori, non spettatori – ha detto Giusti – e saremo responsabili di quello che faremo e non faremo. La nuova Giunta ha le competenze per affrontare le importanti sfide del prossimo futuro. Non è più tempo di dare la colpa ad altri di quello che non realizziamo”.
La squadra guiderà l’associazione artigianale per i prossimi quattro anni: “”Questa Giunta – ha aggiunto il presidente – ha lo spessore, le conoscenze e le competenze per affrontare le importanti questioni di un distretto provato dalla pandemia e desideroso di rilanciarsi. Molti dei dirigenti in Giunta rivestono cariche nazionali di fondamentale importanza”.
Una delle priorità sarà quella di ristabilire un confronto serrato e costruttivo con le altre associazioni e con le istituzioni del territorio.
Il nuovo Direttivo infine, composto da 43 persone, si è rinnovato per il 45% dei componenti.