Cone Denim e ITG entrano nella famiglia di Invista

Invista, proprietaria del marchio Lycra, ha acquisito Cone Denim e la sua casa madre International Textile Group (ITG) ed i relativi brevetti, che comprendono un’ampia varietà di filati dual core, tessuti e capi, venduti negli Stati Uniti, Cina e, più recentemente, anche in Europa.

“Data la crescita della tecnologia dual core negli ultimi anni – ha detto Jean Hegedus, direttore del mercato denim di Invista – siamo entusiasti di aggiungere questa tecnologia alla nostra proprietà di brevetti. Ritieniamo questa mossa come una logica espansione del portfolio dual core e saremo lieti di collaborare con i nostri clienti e con i licenziatari per espandere il business della tecnologia Lycra dualFx”.

“Quest’anno verrà celebrato il decimo anniversario dallo sviluppo da parte di Cone Denim dell’innovazione brevettata dual core, registrata con il marchio Sgene – ha aggiunto Steve Maggard, vicepresidente senior dell’operazione di Cone Denim – e Cone è lieta di collaborare con Invista nel fornire una piattaforma globale che porti questa tecnologia ad un livello superiore e continuerà a produrre filati e tessuti realizzati con la tecnologia Sgene sotto la licenza di Invista”.

Condividi articolo